Bagno

Soda Solvay®, grazie alle sue caratteristiche detergenti e di prodotto in grado di neutralizzare gli odori, è particolarmente efficace per la pulizia del bagno.
Non facendo schiuma è inoltre facilmente sciacquabile e permette di detergere a fondo, senza lasciare aloni, il lavandino, i sanitari e tutte le superfici lavabili come piastrelle, finestre, specchi, tapparelle, ecc.
Il bagno, infatti, è un ambiente che richiede un’attenta igiene poiché il caldo e l’umidità che vi si formano, insieme alla presenza di biancheria in attesa di essere lavata, rappresentano terreno fertile per la proliferazione di germi.

Detergenti dei pavimenti

Click to enlarge
Per eliminare tracce di sporco dal pavimento, sciogliete Soda Solvay® nell’acqua calda e procedete al lavaggio della superficie con uno straccio. Quindi sciacquate.
Dosaggio: 75 gr. di Soda Solvay®, ovvero l’equivalente di 3 cucchiai, in 5 litri d’acqua calda.

Per rimuovere tracce di sporco più ostinato che si forma tra le piastrelle, strofinatele con un impasto di acqua calda e Soda Solvay® aiutandovi con una spugnetta o un bruschino.
Dosaggio: 75 g di Soda Solvay®, ovvero l’equivalente di 3 cucchiai, in ¼ di bicchiere d’acqua.

Attenzione: non utilizzate su superfici in alluminio, legno e cotto, pavimenti non cerati, mobili laccati e piastrelle in fibra di vetro. È consigliabile l’uso dei guanti. 

Pulizia di box doccia e sanitari

Click to enlarge
Per detergere a fondo vasca, box doccia e sanitari, procedete al lavaggio con una spugna imbevuta in una soluzione di acqua e Soda Solvay®.
Dosaggio: 75 gr. di Soda Solvay®, ovvero l’equivalente di 3 cucchiai, in 5 litri d’acqua calda.

Attenzione:non utilizzate per vasche in fibra di vetro.

Per eliminare tracce di muffa o calcare dal tappetino antiscivolo della doccia, sfregatelo con l’aiuto di una spugna cosparsa di Soda Solvay®, quindi sciacquate.

Pulizia di vetri e specchi

Click to enlarge
Per pulire a fondo i vetri delle finestre e gli specchi, utilizzare una spugna imbevuta in una soluzione di acqua e Soda Solvay®.
Dosaggio: 75 gr. di Soda Solvay®, ovvero l’equivalente di 3 cucchiai, in 5 litri d’acqua.






Pulizia di pettini e spazzole

Click to enlarge
Per detergere a fondo i vostri pettini e spazzole, immergeteli per almeno un’ora in una soluzione di acqua calda e Soda Solvay®.
Dosaggio: 25 g di Soda Solvay®, ovvero l’equivalente di 1 cucchiaio, in 1 litro d’acqua calda.